| by Michele | No comments

Lo yoga è la tua passione? Ecco quali idee regalo non puoi perdere!

Lo yoga è una disciplina antica che da diversi anni ha cominciato a diffondersi e diventare parte integrante della vita di molte persone.

Se sei appassionato di yoga o vuoi avvicinarti a questa disciplina, sai che il solo esercizio in palestra (o comunque occasionale) non porta tanti benefici quanto un costante esercizio, effettuato anche autonomamente a casa.

Per esercitarti e per affinare le tecniche che impari durante le ore di lezione, è fondamentale avere a casa quegli accessori che usi anche con il tuo maestro. Se non sai quali sono, o se stai anche cercando un regalo per un appassionato di yoga, ecco cosa ti consigliamo.

1.Mattonella in sughero. Questa serve principalmente per allenare l’equilibro dinamico dello yoga, proprio perchè assicura un sostegno più duro rispetto a quello della mattonella in schiuma- più morbida e quindi più adatta alla meditazione e i rilassamento.

Questo accessorio è molto utile sia per chi comincia ad affiancarsi alla disciplina dello yoga, sia per chi ha già esperienza e vuole progredire nelle posizioni.

Fare yoga, diversamente da quanto si tende a credere, non porta beneficio solo per la mente: al contrario, con costanza e determinazione, si può ottenere un corpo più sciolto, snello, scolpito e tonico.

PREZZO: 8,90 EURO

2.Cuscino Bolster in cotone Bio. Lo sai benissimo anche tu: lo yoga dà i suoi migliori benefici se riusciamo a liberare la mente, concentrarci su noi stessi e soprattutto rilassarci, lasciandoci andare.

Questo però non avviene in maniera automatica, dobbiamo esercitarci con una certa costanza, e soprattutto dipende anche dall’ambiente esterno da cui siamo circondati.

Non si tratta solo di silenzio, o musica rilassante: tante piccole cose semplificano o rendono più difficile la nostra concentrazione.

Il cuscino bolster ha questa funzione: permette di sederci comodamente senza doverci preoccupare della nostra posizione, lasciandoci concentrati solo sul controllo della nostra mente.

Con questo cuscino è garantito:  schiena più dritta, spalle larghe e rilassate, con il minimo sforzo! Un’ottima idea regalo per te, ma anche per quell’amico che dopo le prime lezioni di yoga magari si è sentito scoraggiato dalla difficoltà di quest disciplina!

PREZZO: 29,90 EURO

Leave a Reply