| by Michele | No comments

Stai cercando il regalo ideale per il tuo bimbo? Ti aiutiamo noi!

Sta per arrivare il compleanno del tuo bimbo e sei stufo dei soliti giocattoli? Regalagli qualcosa che gli dia la possibilità di divertirsi all’aria aperta e gli permetta di sviluppare al massimo la sua creatività di bambino!

A cosa stiamo pensando? Ad una favolosa bicicletta senza pedali, l’ideale per avvicinarlo al mondo delle due ruote!

Bicicletta senza pedali

A differenza della bicicletta classica con pedali e ruotine, la bicicletta senza pedali stimola il bimbo ad imparare una cosa fondamentale: stare in equilibrio.

Chiaramente all’inizio farà affidamento sui suoi piedini per andare avanti, e si sposterà pian piano, di qualche metro.

Ma una volta che avrà preso confidenza e avrà imparato a mantenere l’equilibrio su due ruote, vedrai che volate sarà pronto a fare! Si dà una spinta forte con i piedini, li terrà in alto, e scoprirai che avrà imparato a stare in equilibrio senza il tuo aiuto o senza riappoggiarsi subito al suolo.

La passione per le due ruote comincia appena un bimbo vede questa biciclettina: qui non dovrà infatti aspettare l’altezza adeguata per arrivare a toccare i pedali. Infatti, se sarà ancora troppo piccolo e non toccherà per terra stando seduto sulla sella, la soluzione la troverà da sè: camminerà con la bici, senza star seduto sulla sella, appoggiandosi magari al bastone.

Via via sempre più in alto!

Quando poi imparerà a stare in equilibrio, sarà pronto per una biciclettina con i pedali, senza aver bisogno dell’ausilio delle rotelline.

I bimbi che utilizzano questa biciclettina senza pedali imparano molto prima dei bimbi che usano la bici con pedali e ruotine, ad andare in bici su due ruote: proprio perchè è tutta questione di equlibrio, e non dovranno fare il passo in più di doversi abituare al passaggio da 4 ruotine a 2.

PREZZO: 44,90 EURO

Leave a Reply